Yutong offre alla Grecia una soluzione completa per la transizione all'energia nuova, aprendo la strada a un futuro di trasporti sostenibili
La Grecia, come importante destinazione turistica sulla costa blu, accoglie un gran numero di viaggiatori, ha estati lunghe e calde e strade cittadine strette. I problemi degli autobus tradizionali, quali l'elevato consumo energetico, il grave inquinamento e gli alti costi operativi, stanno diventando sempre più evidenti.
Per rispondere alla domanda del mercato, Yutong ha fornito una serie di soluzioni per l'operatività di flotte elettriche in Grecia. Dal layout del prodotto alla gestione delle infrastrutture di ricarica, operatività intelligente, manutenzione post-vendita e formazione, Yutong supporta i clienti nella creazione di un modello win-win che promuove una mobilità più sostenibile, operazioni più intelligenti, costi ottimizzati e profitti massimizzati in modo completo.
Layout del prodotto
Nel 2024, i 350 autobus E12 acquistati dalla Grecia sono stati messi in servizio ad Atene e Salonicco.
L'autonomia del veicolo raggiunge i 469 km, con un consumo energetico di soli 0,72 kWh/km. Il veicolo completo ha una bassa rumorosità, un basso tasso di guasti e un'esperienza di guida confortevole. Il sistema di assistenza alla guida intelligente in dotazione migliora anche la sicurezza di funzionamento. Le prestazioni di alta qualità dell'E12, con sterzata flessibile e potenza elevata, hanno ricevuto l'apprezzamento dei clienti.
Gestione delle colonnine di ricarica
Basandosi su dati come il numero di veicoli operativi e la capacità della rete locale, Yutong fornisce un sistema di gestione operativa per il veicolo-networking, aiutando i clienti a gestire in modo efficiente l'operatività quotidiana dei veicoli. Un caricatore a colonna singola con una potenza di 180 kW può servire più veicoli contemporaneamente per la ricarica nelle ore di bassa richiesta e completare la ricarica dei veicoli in 2-3 ore.
Allo stesso tempo, i gestori della flotta possono monitorare da remoto lo stato dei veicoli e delle colonnine di ricarica (come i periodi di punta e di bassa richiesta, la durata della ricarica, lo stato dell'equilibrio energetico e il carico delle colonnine), e allocare dinamicamente la potenza delle colonnine di ricarica per ridurre i tempi di attesa e completare rapidamente la ricarica. Inoltre, può essere anche integrata con le tariffe locali dell'elettricità nelle fasce di picco e di valle per abbinare in modo intelligente il periodo di ricarica dei veicoli e migliorare l'efficienza economica dell'operazione.
Funzionamento intelligente
L'azienda OASTH di Salonicco ha adottato il sistema di gestione intelligente Yutong Link+ per sostituire le tradizionali ispezioni manuali e i rapporti di riparazione, nonché la diagnosi dei guasti. Questo cambiamento consente all'azienda di risparmiare almeno 4.500 euro all'anno.
Ciò che soddisfa maggiormente il team operativo di OASTH è che, nell'ultimo anno, l'operatività dell'E12 ha superato di gran lunga la media degli altri veicoli in passato.
Servizio post-vendita
Oggi, nell'aiutare gli operatori a trasformarsi in operazioni ecologiche, il modello di manutenzione e riparazione di Yutong è passato dalla riparazione dei veicoli solo quando si verificano i problemi alla prevenzione attiva. Con l'aiuto della piattaforma Link+ di Yutong, l'allerta precoce di guasti e la segnalazione di riparazione con un solo pulsante sono diventate realtà. Quando un veicolo si guasta, il team di assistenza Yutong può arrivare sul posto in soli 30-40 minuti.
In Grecia, Yutong ha istituito un team di assistenza professionale in loco per risolvere i problemi dei veicoli. All'OASTH, oltre a fornire regolari servizi post-vendita, Yutong organizza regolarmente sessioni di formazione alla guida in loco per gli autisti di autobus, aiutando i clienti a migliorare l'efficienza operativa. Inoltre, l'efficiente sistema di supporto ai ricambi di Yutong è attivo 24 ore su 24 per garantire una fornitura tempestiva. Yutong fornisce ai clienti una fornitura senza preoccupazioni di ricambi originali per 15 anni, diventando un vero e proprio "partner operativo" per i clienti.
Yutong, grazie alle sue consolidate capacità di soluzione complessiva per le nuove energie, fornisce un supporto tecnico e operativo fondamentale a grandi città come Atene e Salonicco. In futuro, Yutong continuerà a offrire ai clienti soluzioni complessive ancora più complete per le nuove energie e a creare un ecosistema di trasporto pubblico più efficiente, intelligente e a basse emissioni di carbonio per la Grecia e per il mondo!
Approfondimenti precedenti sul settore
-
settembre 08,2025
Yutong offre alla Grecia una soluzione completa per la transizione all'energia nuova, aprendo la strada a un futuro di trasporti sostenibili -
marzo 21,2025
Autobus elettrico Yutong AB14E per aeroporti: Una scelta affidabile per un trasporto aeroportuale ecologico -
dicembre 02,2024
Pensa Ecologico, Muoviti Green: Yutong Bus Completa la Sfida di Autonomia della Batteria in Australia, Promuovendo la Trasformazione Elettrica del Trasporto Pubblico con una Piattaforma Tecnologica Innovativa
Iscriviti ora
Ricevi aggiornamenti che ti interessano.
Invia