Il 2.000° Yutong nel Regno Unito è un FlixBus GT12 per First Bus West of England
Il 2000° veicolo Yutong per il Regno Unito è stato immatricolato dalla concessionaria Pelican Bus and Coach in un pullman GT12 per First Bus, che sarà utilizzato nei servizi FlixBus.
Richard Crump, amministratore delegato di Pelican, afferma: ''Ogni registrazione è una celebrazione del nostro rapporto con i clienti, ma questa 2000ª rappresenta un traguardo molto speciale sia per Pelican che per Yutong nel Regno Unito." "È appropriato che il veicolo sia il successore del TC12, che è stato il nostro primo veicolo." Continuiamo a investire significativamente nella gamma di prodotti nel Regno Unito, con pullman diesel ed elettrici a due e tre assi, autobus elettrici a un piano e a due piani, e una navetta aeroportuale. "Questa è una testimonianza del continuo investimento che Pelican e Yutong forniscono ai nostri clienti Yutong, e speriamo di raggiungere molti altri traguardi in futuro."
Il GT12 per First Bus si unirà alla flotta dell'operatore nel West of England. Fa parte di un ordine di 21 unità effettuato dal gruppo per i contratti FlixBus.
Il Direttore Generale di First Bus (B2B), Andrew Jarvis (nella foto, a destra), osserva che il gruppo è stato il primo operatore nel Regno Unito ad effettuare un ordine di flotta per veicoli Yutong nel 2018, quando ha concordato la fornitura di 43 pullman TC12. Quelli sono andati all'azienda Somerset Passenger Solutions. Più di recente ha adottato in gran numero autobus Yutong elettrici a batteria.
Andreas Schorling, Amministratore Delegato Senior di FlixBus UK, afferma che l'acquisizione di questi fa parte del percorso inevitabile dell'azienda verso la "leadership di mercato". Aggiunge: "Il lancio della nostra collaborazione con First Bus è reso ancora più speciale dal 2.000° veicolo Yutong nel Regno Unito. Guarderemo con orgoglio mentre i veicoli inizieranno a operare i servizi FlixBus in tutto il Regno Unito, aprendo nuove rotte per soddisfare la domanda dei passeggeri in vista della frenetica stagione estiva."
Nel 2018, il primo veicolo elettrico a batteria di Yutong è entrato nel mercato britannico. Attraverso l'ottimizzazione continua delle prestazioni dei prodotti e dei sistemi di servizio, Yutong ha instaurato collaborazioni approfondite con diverse città del Regno Unito, sostenendo la visione del paese per un trasporto urbano più pulito e sostenibile.
Nel 2021, Yutong ha fatto il suo debutto alla Conferenza delle Nazioni Unite sui Cambiamenti Climatici (COP26), presentando soluzioni di sistemi di trasporto a zero emissioni per il Regno Unito. Nel 2023, l'autobus elettrico a batteria Yutong E12, rinomato per le sue eccezionali prestazioni ambientali, ha ricevuto due certificazioni autorevoli dal Zemo Partnership del Regno Unito e da UTAC, con metriche di consumo energetico ed emissioni di carbonio superiori agli standard dell'UE. Entro il 2024, l'iniziativa "Foresta Net Zero" di Yutong ha piantato con successo 4.500 alberi di 22 specie diverse nel Regno Unito, dando un contributo positivo al miglioramento della qualità dell'aria locale e al potenziamento della biodiversità.
Avanzando, Yutong continuerà a rafforzare la sua presenza strategica nel mercato britannico, sfruttando l'innovativa ricerca e sviluppo tecnologica e operazioni localizzate per fornire soluzioni efficienti e affidabili per la completa elettrificazione del trasporto pubblico nel Regno Unito. Lavoreremo fianco a fianco con i partner nel Regno Unito e in tutta Europa per promuovere la costruzione di un sistema di trasporto a zero emissioni, sostenendo il raggiungimento degli obiettivi di neutralità carbonica dell'Europa.
* Alcuni contenuti dell'articolo provengono da ROUTE ONE. Alcune immagini provengono da Easonyx.
Notizie precedenti
-
maggio 26,2025
Il 2.000° Yutong nel Regno Unito è un FlixBus GT12 per First Bus West of England -
maggio 15,2025
La nuovissima generazione dell'U12DD, l'autobus elettrico a due piani di Yutong, fa il suo straordinario debutto! -
aprile 11,2025
Yutong Lancia il Marchio Globale di Servizi "EnRoute+", Aprendo una Nuova Era nell’Innovazione del Valore dei Veicoli Commerciali
Iscriviti ora
Ricevi aggiornamenti che ti interessano.
Invia