Yutong IC12E conquista la sfida a tutto campo in quattro paesi nordici, ridefinendo il concetto di "Autobus interurbano elettrico a batteria di alto livello"!
Recentemente, il nuovo autobus interurbano elettrico a batteria IC12E di Yutong ha superato con successo il primo test al mondo a lungo raggio in scenari completi, coprendo 1.272 km attraverso Germania, Danimarca, Svezia e Norvegia. L'IC12E offre una qualità eccezionale e prestazioni affidabili, validate da rigorosi standard europei.
Da Amburgo, in Germania, a Copenaghen, in Danimarca, ha percorso 510 km con una sola carica. Il SOC è sceso al 28% dal 99%, con circa 173 km indicati sull'indicatore di autonomia, dimostrando un'impressionante performance di autonomia.
Da Copenaghen, Danimarca, a Göteborg, Svezia, Yutong IC12E ha percorso 327 km attraverso il regno delle fiabe e i fiordi nordici con prestazioni robuste. Nei test di ricarica, il SOC è aumentato dal 13% al 99% in appena 1 ora e 40 minuti utilizzando un solo connettore.
Su strade in salita continua in Norvegia, l'autobus ha viaggiato senza sforzo grazie alla sua potenza e capacità di superare pendenze, raggiungendo una pendenza massima del 20%. Dopo un lungo viaggio di 1.272 km, lo Yutong IC12E è arrivato con successo a Oslo, in Norvegia, con un consumo totale di energia di 926 kWh e una media straordinariamente bassa di 0,7 kWh/km (in condizioni di carico non pieno).
La sfida mirava a verificare completamente le eccellenti prestazioni e l'adattabilità dell'IC12E in condizioni di lavoro reali. Il fatto ha dimostrato che lo Yutong IC12E, definito come "Autobus Interurbano Elettrico a Batteria di Alto Standard", ha superato i rigorosi test degli standard europei.
La "Sfida All-Road da 1.200 km" del Yutong IC12E ha attirato un'ampia attenzione sin dall'inizio. Dopo il lancio della sfida, gli utenti d'oltreoceano hanno inondato le piattaforme ufficiali di Yutong sui social media con commenti che esprimevano la loro attesa. L'intera sfida è stata testimoniata e documentata dai media locali europei.
Al completamento con successo, lo Yutong IC12E ha ricevuto ampi consensi dai media internazionali per le sue prestazioni affidabili, capacità eccezionali e adattabilità ambientale. Importanti testate come Adnkronos in Italia, Europa Press in Spagna e PR Newswire hanno elogiato lo Yutong IC12E per il suo impressionante debutto all'UITP e per le eccellenti prestazioni durante il test su tutti gli scenari in quattro paesi europei.
In quanto culla dell'industria automobilistica, l'Europa mantiene standard rigorosi per i veicoli. Dal ingresso nel mercato europeo nel 2005, Yutong ha costantemente raggiunto risultati significativi grazie a una profonda comprensione delle esigenze del mercato, capacità avanzate di produzione e tecnologie innovative nel campo delle nuove energie. Yutong IC12E che partecipa alla sfida è una nuova generazione di autobus interurbani elettrici a batteria sviluppati da Yutong per affrontare l'economia e l'adattabilità ambientale degli autobus a combustibile.
L'autobus è stato appena presentato all'UITP Summit 2025 in Germania, attirando immediatamente l'attenzione e l'interesse dei partecipanti. La sfida riuscita ha ulteriormente dimostrato l'eccellente prestazione dello Yutong IC12E in termini di autonomia, ricarica energetica e potenza in condizioni operative reali in Europa.
In futuro, Yutong continuerà a fornire soluzioni più efficienti e affidabili per il viaggio verde globale attraverso l'innovazione tecnologica, contribuendo allo sviluppo sostenibile del trasporto pubblico in Europa e nel mondo intero.
Notizie precedenti
-
agosto 11,2025
Test drive sostenibili per autobus IC12E -
luglio 29,2025
L'immagine del marchio di servizio all'estero di Yutong è stata rinnovata, aprendo la strada alla mobilità intelligente con soluzioni ultra-efficienti -
luglio 14,2025
Yutong IC12E conquista la sfida a tutto campo in quattro paesi nordici, ridefinendo il concetto di "Autobus interurbano elettrico a batteria di alto livello"!
Iscriviti ora
Ricevi aggiornamenti che ti interessano.
Invia