Il primo autobus elettrico articolato doppio da 26 metri al mondo esce dalla linea di produzione
Recentemente, presso l’impianto per veicoli a energia nuova di Yutong è stato completato con successo il primo autobus elettrico articolato doppio da 26 metri al mondo. Questo traguardo rappresenta un significativo progresso di Yutong nel campo degli autobus elettrici extra-large e stabilisce un nuovo standard di riferimento per lo sviluppo del trasporto pubblico green a livello globale.
"Questo autobus è stato progettato su misura per il mercato messicano, dimostrando la nostra forte capacità produttiva", ha affermato Ren Wenhui, direttore della filiale messicana di Yutong. "Non solo soddisfa l’urgente domanda locale di autobus a grande capacità e a basso consumo energetico, ma tiene anche pienamente conto dell’esperienza di viaggio dei passeggeri in Messico. In futuro, contribuirà alla modernizzazione del trasporto pubblico urbano in Messico e, più in generale, in America Latina.”
Grazie alle più recenti tecnologie di batterie e motori dell’azienda, il veicolo offre un’elevata autonomia di guida con tempi di ricarica ridotti, rumore minimo e minori emissioni. Inoltre, il sistema avanzato di assistenza alla guida migliora la sicurezza e il comfort durante la guida. L’autobus è stato progettato con aree speciali per persone con disabilità e donne, conformemente alle leggi e ai regolamenti locali, creando un ambiente più accogliente per gruppi di passeggeri diversi. Dispone inoltre di sistemi di climatizzazione ad alta efficienza per garantire un viaggio confortevole anche nelle calde condizioni climatiche del Messico.
In futuro, saranno realizzati maggiori investimenti in ricerca e sviluppo, insieme a ulteriori sforzi nel mercato dei veicoli di grandi dimensioni, per offrire ai clienti soluzioni di trasporto urbano con grande capacità, contribuendo a spostamenti più ecologici, intelligenti e rispettosi dell’ambiente per gli utenti di tutto il mondo.
Iscriviti ora
Ricevi aggiornamenti che ti interessano.
Invia