Yutong versione Italia Yutong versione Italia Yutong versione Italia
Yutong versione Italia Yutong versione Italia Yutong versione Italia

First Bus effettua un ordine record di autobus elettrici Yutong da Pelican Autobus e Pullman

luglio 03,2024
Condividi

First Bus ha effettuato il più grande ordine singolo di autobus elettrici (EV) Yutong presso il loro importatore per il Regno Unito, Pelican Autobus e Pullman. 

L’ordine, che comprende 169 autobus elettrici, sarà consegnato a quattro depositi nei prossimi 16 mesi e rappresenta il passo successivo verso l’obiettivo dell’azienda di disporre di una flotta di autobus a emissioni zero entro il 2035. 

Questo ultimo investimento sarà destinato ai depositi di Taunton, Weston-super-Mare, Basildon e Hengrove a Bristol, introducendo per la prima volta autobus elettrici in questi siti. 

Una volta completati tutti questi progetti, First Bus gestirà più di 800 veicoli a emissioni zero e disporrà di infrastrutture di ricarica EV in 16 depositi della sua rete operativa nel Regno Unito.   

L’ordine comprende autobus a uno e due piani, modelli Yutong E10, E12 e U11DD. First Bus opera già veicoli elettrici Yutong nei propri servizi ad Aberdeen, Leeds e in Galles. 

First Bus effettua un ordine record di autobus elettrici Yutong da Pelican Autobus e Pullman

L’ordine rientra in un investimento di 89 milioni di sterline di First Bus, destinato a ulteriori 178 autobus a emissioni zero e alle relative infrastrutture in quattro delle sue regioni. In collaborazione con le autorità locali, è stato inoltre ottenuto un finanziamento aggiuntivo di 16 milioni di sterline tramite l’ultimo bando del programma ZEBRA (Zero Emission Bus Regional Area) del Dipartimento per i Trasporti (DFT).  

Questa ultima tornata di finanziamenti, supportata dall’investimento di First Bus, parte di FirstGroup, consentirà a molte delle comunità più rurali servite dall’operatore, insieme alle tratte interurbane, di beneficiare di autobus elettrici all’avanguardia, migliorando la qualità dell’aria locale e riducendo significativamente le emissioni di carbonio.  

Al completamento di questi progetti, almeno il 18% della flotta complessiva di autobus nel Regno Unito sarà a emissioni zero, rappresentando un enorme passo avanti verso l’impegno della società di raggiungere una flotta completamente a emissioni zero entro il 2035.  

Andrew Jarvis, Direttore Operativo di First Bus, ha dichiarato: “Siamo lieti di collocare questo ordine al team di Pelican. Questo ordine rappresenta un altro importante traguardo nel nostro percorso verso una flotta di autobus a emissioni zero in tutte le nostre operazioni nel Regno Unito.  

“Siamo entusiasti di poter offrire nuovi veicoli all’avanguardia ai nostri clienti, che beneficeranno immediatamente di questi progetti trasformativi. Abbiamo lavorato instancabilmente a fianco dei nostri partner delle Autorità Locali per raggiungere questo punto e non vediamo l’ora di mettere questi veicoli in servizio per i clienti nei prossimi mesi.   

"Questo è un momento emozionante per i nostri colleghi in tutti e quattro i siti coinvolti, poiché iniziamo a trasformare e garantire il futuro dei nostri depositi. Si tratta anche di una grande notizia per i nostri clienti, che vedranno i vantaggi di questi veicoli all’avanguardia, tra cui un miglioramento della qualità dell’aria locale e un’esperienza cliente migliorata grazie ai veicoli elettrici.   

"Come leader nella mobilità sostenibile, continueremo a collaborare strettamente con il governo centrale e locale in tutto il Regno Unito per sostenere il raggiungimento dei nostri impegni nazionali di decarbonizzazione, incoraggiando sempre più persone a scegliere l’autobus.”  

Ian Downie, Direttore di Yutong Regno Unito, Pelican ha commentato: “Siamo molto orgogliosi di lavorare in partnership con First Bus. I nostri autobus a un piano sono già operativi con loro in Galles, così come a Leeds e ad Aberdeen, e dopo aver testato il nostro autobus a due piani a Sheffield, siamo entusiasti di ricevere questo ordine storico. L’autobus a due piani si è dimostrato affidabile ed economico quanto i nostri modelli a uno piano, leader del mercato. 

First Bus effettua un ordine record di autobus elettrici Yutong da Pelican Autobus e Pullman

First Bus riceverà questi veicoli all’avanguardia, dotati di numerosi vantaggi per i clienti, come il condizionamento dell’aria completamente elettrico, punti di ricarica USB, sistemi di informazione ai passeggeri migliorati e circuiti di induzione per apparecchi acustici. 

In quanto azienda a conduzione familiare nel Regno Unito, il nostro team altamente qualificato completerà la costruzione dei veicoli nello Yorkshire. Questo ordine rappresenta il più grande ordine singolo ricevuto finora, nonché il più grande ordine singolo per i nostri prodotti a due piani. Tutti i veicoli saranno consegnati entro 16 mesi, per cui questi progetti trasformativi inizieranno presto a produrre i loro effetti. 

First Bus introdurrà un totale di 178 autobus a zero emissioni nelle seguenti regioni; 

· Deposito di Basildon in collaborazione con il Consiglio della Contea dell’Essex 

· Deposito di Weston-super-Mare in collaborazione con il Consiglio di North Somerset 

· Deposito di Hengrove in collaborazione con la Autorità Combinata dell’Inghilterra Occidentale (ACIO) 

Deposito di Taunton in collaborazione con il Consiglio del Somerset 

Dettagli regionali dell’ordine di autobus Yutong 

Pelican Autobus e Pullman 

Pelican Autobus e Pullman è l’unico importatore e distributore per il Regno Unito e l’Irlanda degli autobus e coach Yutong. È interamente di proprietà di Pelican Engineering Co. Ltd, fondata nel 1919 e la più antica concessionaria di veicoli commerciali nel Regno Unito. Pelican gestisce anche due concessionarie di camion nello Yorkshire. 

Yutong è il più grande produttore cinese e globale di autobus e coach di medie e grandi dimensioni e costruisce veicoli a zero emissioni dal 1999. Attualmente, ci sono oltre 190.000 veicoli Yutong a zero emissioni in funzione in 100 paesi diversi, che hanno complessivamente percorso oltre 43 miliardi di chilometri. Nessun altro produttore di autobus elettrici al mondo può eguagliare questo livello di know-how tecnico ed esperienza. 

First Bus effettua un ordine record di autobus elettrici Yutong da Pelican Autobus e Pullman

L’azienda si impegna a creare soluzioni di trasporto più comode, sicure, confortevoli ed ecologiche in tutto il mondo. 

Un trasporto migliore è una visione condivisa sia da Pelican che da Yutong.

Ordine&Acquisto

Condividi i tuoi dettagli affinché possiamo assisterti al meglio.

We're Here to Help

Nome*

Telefono

E-mail*

WhatsApp

Posti

  • 20-30
  • 30-40
  • 40-50
  • 50-60
  • 60-70

Descrizione dell'esigenza*

Purtroppo le vostre informazioni non sono corrette o sono incomplete. Si prega di controllare i campi contrassegnati in rosso. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.

Invia

Iscriviti ora

Ricevi aggiornamenti che ti interessano.

Invia

Yutong versione Italia Yutong versione Italia