23 Autobus Elettrici Yutong Arrivano a Como
Recentemente, il gestore di autobus italiano ASF Autolinee di Como, ha ufficialmente preso in consegna 23 autobus elettrici a batteria Yutong. L’introduzione di questi nuovi veicoli consentirà di elettrificare completamente quattro principali linee di autobus a Como: la Linea 1, la Linea 2, la Linea 6 e la Linea 11, segnando un passo significativo verso un trasporto pubblico sostenibile.
Gli autobus consegnati includono i modelli Yutong E12 ed E10, di cui 14 unità sono E10 da 10,9 metri di lunghezza e 9 unità sono E12 da 12,17 metri di lunghezza. L’E12, con una capacità massima di 65 passeggeri, è dotato di una rampa manuale per facilitare l’accesso delle sedie a rotelle. Inoltre, questi autobus dispongono di un sistema di frenata ausiliario per incrementare la sicurezza di guida. Da sottolineare che l’E12 vanta una capacità della batteria di 422,87 kWh, garantendo un’autonomia estesa per assicurare operazioni stabili nell’arco dell’intera giornata.
La transizione di ASF agli autobus elettrici rappresenta un cambio di paradigma per la qualità del trasporto locale e un grande vantaggio per l’ambiente. Questi nuovi veicoli elettrici ridurranno le emissioni di CO2 di circa 1.300 tonnellate ogni anno. Per mettere questo dato in prospettiva, è come piantare una foresta grande quanto 3.575 campi da calcio per compensare la stessa quantità di carbonio. Questa iniziativa contribuirà significativamente a ridurre l’impronta di carbonio della città, offrendo ai residenti di Como un servizio più pulito e silenzioso.
Grazie a tecnologie innovative e soluzioni sostenibili, Yutong si impegna a supportare il trasporto urbano globale verso una direzione più rispettosa dell’ambiente ed efficiente, garantendo al contempo un’esperienza di viaggio migliore per il pubblico.
Iscriviti ora
Ricevi aggiornamenti che ti interessano.
Invia