Yutong versione Italia Yutong versione Italia Yutong versione Italia
Yutong versione Italia Yutong versione Italia Yutong versione Italia

Politica anticorruzione commerciale di Yutong

Tutti i dipendenti di Yutong devono attenersi rigorosamente alla politica di gestione della conformità anticorruzione commerciale dell'azienda durante le attività commerciali e le collaborazioni con i rivenditori, i fornitori e altre unità cooperative di Yutong.


Yutong vieta di offrire, promettere, dare e autorizzare, direttamente o indirettamente, l'elargizione di denaro o di qualsiasi altro oggetto di valore a funzionari pubblici, personale rilevante della controparte e altro personale rilevante in grado di influenzare le transazioni per influenzare i doveri o le azioni legittime della controparte allo scopo di ottenere o mantenere altri vantaggi impropri nella condotta aziendale o commerciale.


Yutong vieta inoltre ai dipendenti di accettare tangenti e sollecitare regali o benefici direttamente o indirettamente.


Le leggi e i regolamenti pertinenti e le punizioni dell'azienda si applicano al corruttore stesso, nonché al personale o alle organizzazioni che promuovono o acconsentono alla corruzione, ad esempio approvando la corruzione, coprendo la corruzione o fornendo supporto alla corruzione.


Il fatto che i comportamenti aziendali rilevanti della persona responsabile soddisfino i requisiti di conformità di Yutong deve essere valutato in base ai seguenti aspetti:


a) Tempistica: si tratta di un periodo sensibile per l'azienda che può influenzare un processo decisionale equo, come ad esempio una gara d'appalto o una fase decisionale importante.


b) Scopo: se influisce sulle prestazioni del personale interessato o sui normali processi aziendali e vi sono richieste improprie.


c) Valore: se è conforme alle normali pratiche commerciali e se il dono, il contante o l'equivalente in contanti supera il valore generale.


d) Metodo di fornitura: Se deve essere fatta in modo non pubblico e frequente, e se aggira la supervisione della conformità.


e) Persone interessate: si tratta di figure politicamente sensibili di funzionari pubblici e di parti interessate.


L'azienda vieta rigorosamente le pratiche commerciali che possono essere considerate o ragionevolmente sospettate di essere corruzione o potenzialmente in grado di influenzare o danneggiare l'azienda.


1 Regali e intrattenimenti

Yutong vieta regali o intrattenimenti allo scopo di influenzare una decisione o di ottenere vantaggi impropri, poiché tali comportamenti violano l'etica aziendale.


I segnali di rischio sono i seguenti:

a) For the purpose of seeking special treatment and attempting to obtain improper returns

b) Directly or indirectly pay cash or cash equivalents to the recipient.

c) Provide gifts of excessive value or luxury.

d) All regions, subsidiaries and branches bypass the Company's gift and entertainment compliance management process and provide entertainment to external parties in other forms.

e) Evading the Company's corresponding compliance management process through any fraudulent behavior.

If a gift or entertainment providing behavior meets one or more of the above characteristics and its necessity, reasonableness and compliance cannot be explained, there are reasonable grounds to suspect that it is a potential bribery. Such gift and entertainment are prohibited by the Company.

2 Provide Travel Expense for External Party

In the process of business development, travel expenses borne by the Company are not prohibited for legitimate and reasonable commercial purposes, provided that the content, amount and method of providing travel are appropriate.

Yutong prohibits providing travel expense for external party with the intention of bribery.

a) Provide travel expense on non-business purposes for external party, such as travel expense on private tours for customers.

b) Provide travel expense on contents that are inappropriate, illegal, not in line with business practices or may be identified as bribery, such as private jet travel, gambling, adult entertainment, drugs and drug-like substances.

c) Violate applicable laws and regulations.

d) Violate the relevant policies and regulations of the receiving party on accepting travel expense.

e) Submit false information or falsified materials.

f) Provide travel expense on any form during the business sensitive period to personnel of external parties who have decision-making power or can exert significant influence on matters (or businesses) corresponding to the sensitive period, except that such an offer is based on existing statutory or contractual obligations.

3 Cooperazione con terzi

Prima della cooperazione:

Prima di collaborare con una terza parte per la prima volta, deve essere effettuata una valutazione della conformità anticorruzione commerciale della terza parte. La valutazione comprende la conduzione di sondaggi, la firma di accordi di costruzione dell'integrità, di accordi anticorruzione commerciale e di altri impegni di conformità. Per i partner di transazioni importanti, possono essere introdotti istituti di ricerca terzi indipendenti per effettuare una dovuta diligenza sistematica.


Durante la cooperazione:


Se durante la collaborazione con una terza parte vengono identificati nuovi segnali di rischio o violazioni, devono essere attuate misure di controllo della conformità e di risposta in linea con il livello di rischio, secondo il processo di risposta definito dall'azienda. Ciò può includere, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, la sospensione della collaborazione, la sospensione dei pagamenti, il riesame della partnership, la conduzione di un audit di conformità o addirittura la cessazione del rapporto di collaborazione con l'unità cooperativa terza. Inoltre, ci si riserva il diritto di intraprendere i necessari rimedi legali.


a) I prodotti e i servizi che l'organizzazione cooperativa deve fornire non sono coerenti con il suo ambito di attività, le sue qualifiche e la sua esperienza di progetto, e l'organizzazione non è in grado di spiegare ragionevolmente le ragioni della fornitura di tali prodotti e servizi e non è in grado di fornire certificati di capacità.


b) L'unità cooperativa è stata punita per corruzione.


c) L'unità cooperativa è designata, raccomandata o designata internamente da funzionari governativi, clienti o altre parti interessate.


d) Le condizioni e i metodi di pagamento richiesti dall'unità cooperativa non sono conformi agli standard generali del settore o esistono metodi di pagamento anomali.


e) L'unità cooperativa è una società fittizia o un individuo.


f) L'unità cooperativa è una società offshore e non è in grado di spiegare pienamente la necessità, la razionalità e la conformità della transazione.


g) La commissione di servizio è troppo elevata e la necessità, la razionalità e la conformità della transazione non possono essere spiegate pienamente.


h) Il contenuto dell'accordo di cooperazione è vago.

4 Attività di vendita dei rivenditori

L'azienda sceglierà, utilizzerà e gestirà con attenzione i rivenditori al fine di gestire efficacemente la loro attività di vendita. L'azienda si atterrà rigorosamente alle leggi nazionali applicabili, alle leggi e ai regolamenti anticorruzione e contro abuso d'ufficio vigenti all'estero e al Regolamento aziendale sulla gestione anticorruzione commerciale durante il rapporto di collaborazione con i rivenditori. Ciò serve a garantire la corretta valutazione e gestione dei potenziali rischi di corruzione nell'ambito dell'attività di vendita dei rivenditori.


a) Presentare documenti o materiali falsi o contraffatti come documenti di supporto.


b) Le voci e gli scopi di applicazione del prezzo di vendita/sconto, dello sconto e di altri importi non sono coerenti con la sostanza dell'attività, ovvero i conti non sono coerenti con la transazione effettiva.


c) Il prezzo di vendita dell'azienda applicato dal rivenditore fa sì che il profitto sia inferiore alla fascia ragionevole stabilita, o che lo sconto sia superiore alla fascia ragionevole stabilita, e la necessità di tale prezzo o sconto non può essere spiegata.


d) Il rivenditore richiede ulteriori sconti o altri incentivi oltre a quelli specificati dall'azienda per i rivenditori dello stesso livello e non è in grado di spiegarne la necessità e la ragionevolezza.


e) Il rivenditore richiede all'azienda di pagare lo sconto al rivenditore in contanti attraverso l'acquisto o altre spese.


f) Esistono prove che dimostrano che il rivenditore ha un'intenzione o un comportamento di corruzione commerciale potenziale nella distribuzione, o ha l'intenzione o il comportamento di ottenere vantaggi impropri per l'azienda.

5 Sponsorizzazione commerciale

A causa della sua particolare natura, la sponsorizzazione commerciale può essere facilmente utilizzata come canale nascosto per la corruzione. Pertanto, prima di svolgere attività di sponsorizzazione commerciale, i richiedenti e i dipartimenti di applicazione devono valutare se le attività sono coerenti con gli obiettivi strategici di sviluppo dell'azienda e possono migliorare l'immagine del marchio Yutong, e ottenere l'approvazione dell'azienda prima dell'attuazione.


a) Il destinatario della sponsorizzazione è un privato o un ente governativo.


b) Fornire sponsorizzazioni a partner commerciali durante periodi speciali senza giustificazione.


c) Mancare di firmare un accordo di sponsorizzazione.


d) Utilizzare i fondi sponsorizzati o in natura per progetti non correlati alla sponsorizzazione.


e) I fondi sponsorizzati vengono utilizzati per acquistare articoli non conformi alla natura delle attività e articoli con rischi di corruzione.


f) Fornire sponsorizzazioni commerciali a prezzi ovviamente irragionevoli.

6 Donazioni di benessere pubblico

L'azienda ha sempre sostenuto e incoraggiato i dipendenti a partecipare a iniziative di benessere pubblico. Tuttavia, è severamente vietato utilizzare le donazioni pubbliche come copertura per nascondere scopi di corruzione.


a) Il destinatario non è legalmente costituito o non ha le qualifiche corrispondenti, oppure ha precedenti di casi di corruzione, violazioni e sanzioni o informazioni negative sui media da parte dei canali pubblici.


b) Effettuare donazioni a governi, organizzazioni politiche, organizzazioni a scopo di lucro o individui.


c) Non firmare un accordo di donazione legalmente vincolante.


d) L'accordo di donazione è allegato a condizioni commerciali e la donazione viene effettuata per ottenere vantaggi commerciali.


e) Donare materiali illegali e irragionevoli.


g) Le fatture di donazione per il benessere pubblico fornite non soddisfano i requisiti delle leggi e delle politiche finanziarie e fiscali locali. f) Utilizzare i beni donati per attività non di benessere pubblico.


h) Il metodo di pagamento della donazione è anormale o l'attività di donazione non si svolge effettivamente e il denaro viene trasferito a terzi attraverso la donazione, con il rischio di un pagamento improprio.

7 Azione disciplinare

Yutong adotta una politica di "tolleranza zero" nei confronti della corruzione. Yutong imporrà misure disciplinari adeguate al personale che viola le leggi e i regolamenti anticorruzione e/o i requisiti di gestione della conformità anticorruzione dell'azienda. Per maggiori dettagli sulle azioni disciplinari, vi preghiamo di fare riferimento al Regolamento di Yutong Bus sulla gestione delle ricompense e delle punizioni.

8 Consultazione e segnalazione

Se avete dubbi su un particolare comportamento o attività, potete rivolgervi al seguente personale:


a) Il vostro supervisore diretto, il capo reparto o un dirigente di livello superiore;


b) il commissario per le ispezioni disciplinari dell'azienda o del sistema;


c) il commissario per la gestione della conformità penale del dipartimento di servizio giuridico.


Yutong incoraggia tutti i clienti, le unità cooperative e i dipendenti a sorvegliare e segnalare i comportamenti aziendali dell'azienda o dei suoi dipendenti e unità cooperative. Se scoprite una violazione di questa politica, vi preghiamo di segnalarla tempestivamente. Canali di segnalazione: E-mail: lzyx@yutong.com


Tutte le informazioni contenute nella segnalazione saranno mantenute strettamente confidenziali e le ritorsioni nei confronti dell'informatore sono severamente vietate.

Yutong versione Italia Yutong versione Italia